LA MASSERIA POZZO TRE PILE SUL “NEW YORK TIMES”
Una buona stagione turistica quella del 2019 per Martina Franca: finire sul “New York Times”. Sebastian Madok, editorialista del “New York Times”, giovane, intelligente, semplice, autore del servizio giornalistico, visibile sul sito internet del “New York Times”, dove ha scelto di dormire nella “Masseria Pozzo Tre Pile”, è riuscito a cogliere l’essenza di questi luoghi.
“La prima volta che vedi i trulli, le tradizionali strutture coniche trovate sparse in tutta la Valle d’Itria, nel cuore della Puglia, è facile pensare di essere entrato in un set di film fantasy.
Ho trascorso un pomeriggio a girovagare tra le strutture ma ho trovato molto più gratificante inciampare sui trulli rurali sparsi per la campagna. Soprattutto, sono stato in grado di trovare un posto dove poter dormire in una masseria senza pretese, fuori Martina Franca chiamata Masseria Pozzo Tre Pile. Lì, il più grande stupore si è presentato sotto forma di una coppia di cavalli neri che camminava proprio di fronte al mio piccolo trullo, fuori per la loro passeggiata mattutina con il guardiano della fattoria” […] “Solo poche ore prima, la mia partenza dalla masseria piena di trulli era stata posticipata mentre il suo proprietario mi leggeva una poesia sul suo preferito Murgese, uno stallone temperato che era solito vagare per la fattoria dopo il buio, confondendosi nel cielo notturno” […]

https://www.facebook.com/553403558101373/posts/2186136978161348/?sfnsn=mo